My Hero Academia 2 (僕のヒーローアカデミア Boku no hīrō akademia, "La mia accademia degli eroi") è seconda stagione dell'omonimo anime, annunciata al termine della prima e acquistata in Italia sempre da Dynit per VVVVID, trasmessa tra il 25 marzo e il 30 settembre 2017 composta da 25 episodi.
Una terza stagione è stata annunciata a sua volta al termine della seconda in data ancora da definire.
L’anime è il seguito diretto della prima stagione, parte subito dopo l’attacco dell’unione dei super cattivi alla Yuuei, in quel periodo ha inizio il festival della scuola, un torneo dove gli eroi danno uno sguardo agli studenti per decidere se qualcuno di loro ha le capacità per lavorare al loro fianco.
Le prove sono composte da percorsi ad ostacoli, gare a gruppi e infine i migliori si sfidano ad incontri 1 contro 1.
Dopo la manifestazione gli studenti iniziano un allenamento che consiste in un periodo di prova presso alcuni professionisti.
Nel frattempo il fratello di Iida viene ferito quasi mortalmente da un cattivo di nome Stain chiamato “lo stermina eroi”. Tensei decide così di vendicare il fratello uccidendo lo stermina eroi con le sue mani, intanto l’unione dei supercattivi decide la prossima mossa.
In questa stagione di Boku no hero academia la grafica resta pressoché uguale con un lieve miglioramento negli effetti e nelle animazioni.
La trama è appassionante e riesce a farti rimanere attaccato allo schermo.
Dato che Midoria ha acquisito One for all, la magia del “ragazzo che non ha poteri” svanisce ma viene degnamente sostituita dal percorso per imparare ad usare il suo vero potere, In più verranno analizzati il passato e la crescita di altri personaggi come Bakugou.
Ottime le sigle “Peace Sign” di Kenshi Yonezu e “Sora ni” di Utaeba amazarashi.
Consiglio la visione a tutti.
Voto: 7,5