Mr. Pickles è una serie animata creata da Will Carsola e Dave Stewart per Adult Swim.
La serie, composta da due stagioni, ognuna di 10 episodi della durata di 11 minuti circa, ed è in lavorazione la terza.
In Italia la serie è stata pubblicata su TIMvision a partire dal 14 settembre 2016.
Nella piccola città di Old Town, la famiglia Goodman e Tommy, il loro figlio di 6 anni, possiedono un border collie di nome Mr. Pickles.
I due passano le giornate scatenandosi in giro per la città, i membri della famiglia Goodman non sanno che Mr. Pickles in realtà è malvagio e che si diverte a uccidere e mutilare e stuprare molte delle sue vittime con poteri satanici.
L’unico ad essersi accorto dei suoi poteri è il nonno che tenta in tutti i modi di svelare la vera natura di Mr Pickles senza mai essere creduto.
Mr. Pickles ha un disegno molto cartoonesco, simile a South Park, con cui condivide anche lo stile, facendo ampio uso di humor nero, violenza gratuita, immagini grottesche e sataniche in un contesto fortemente satirico.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, soprattutto Pickles, che ha una indole protettiva verso Tommy e spietata verso chi lo minaccia.
Egli gode nell’uccidere coloro che rappresentano una minaccia.
Nonostante i suoi modi malvagi, è obbediente verso le persone buone anche quando lo trattano come un cane, il suo ruolo è un po' quello di un giustiziere, infatti, anche se Henry (il nonno) è il suo arcinemico giurato non lo ha mai ucciso, nonostante potrebbe farlo molto facilmente, perché non è una persona cattiva.
Sono ottimi i doppiaggi in italiano e la opening in stile heavy metal cantata in growl.
L’unica pecca è la trama, essendo composta da episodi autoconclusivi con l’unico obbiettivo di divertire, non ha scene epiche ne una trama decente, spicca solo per originalità.
Consiglio la visione a chi vuole solo ridere senza concentrarsi sulla storia.
Voto 7
Recensione a cura di JXC592