Ajin 2 (亜人 Ajin) è la seconda serie animata del manga seinen scritto e illustrato da Gamon Sakurai andata in onda da ottobre 2016 per un totale di 13 episodi.
In Italia il manga è pubblicato dalla star comics, mentre l’anime è stato trasmesso su Netflix Italia.
La storia parte subito dopo le vicende della prima stagione, nel bel mezzo della battaglia tra gli ajin di Satou e gli umani.
Nagai Kei cerca di nascondersi con il suo amico Kou Nagano vagando di città in città, nel mentre escogitano un piano per fermare Satou.
Intanto Yuu Tosaki rischia di essere estromesso dalla ricerca sugli Ajin per i continui fallimenti e Satou continua ad avanzare con la sua conquista del Giappone.
Nagai decide così di tentare una mossa azzardata: cercare di allearsi con Tosaki per diminuire la loro inferiorità numerica ed avere più possibilità di sconfiggere un nemico che oltre ad avere molta esperienza e strategia nella guerra è pure immortale.
Ajin 2 è sempre disegnato in computer grafica come la prima stagione ma stavolta risulta meno invasivo e più godibile, con alcune migliorie negli effetti e nel disegno.
La trama finalmente è più articolata, piena di colpi di scena, con più azione e risvolti inaspettati, i personaggi sono tutti caratterizzati bene infine sono orecchiabili le opening "Boku wa Boku de Atte (僕は僕であって)" e "The end of escape" entrambe di Angela ft. fripSide, e la ending "Koutei no Sumi ni Futari, Kaze ga Fuite Ima Nara Ieru ka na (校庭の隅に二人、風が吹いて今なら言えるかな)" dei CreepHyp.
Consiglio la visione a tutti, tranne ai più impressionabili.
voto: 7,5
La prima stagione potete trovarla qui