Blue Exorcist (青の祓魔師(エクソシスト) Ao no ekusoshisuto) è un manga shōnen ideato e disegnato da Kazue Kato.
Sono stati pubblicati 13 volumi contenenti 60 capitoli a partire dal 2009. Qui potete trovare tutta la collezione!
La seconda serie animata denominata Ao no Exorcist 2: Kyoto Fujouou-hen, diretta da Hatsumi Kouichi e prodotta dalla A-1 Pictures è andato in onda dal 7 gennaio al 25 marzo 2017, per un totale di 12 episodi.
La storia si svolge subito dopo gli eventi della prima stagione, dove Okumura Rin e suo fratello Yukio vengono inviati a Kyoto per risolvere uno strano caso, l’occhio del Re Impuro, un demone malvagio che a metà del 19° secolo ha seminato morte e distruzione, viene rubato dall'accademia True Cross ove era custodito.
I fratelli e il loro gruppo iniziano quindi la ricerca del ladro per evitare che l’artefatto sia utilizzato in combinazione con l’altro occhio e porti così alla resurrezione del demone.
Durante la caccia Rin perde quasi il controllo dei suoi poteri e viene rinchiuso dagli esorcisti, durante la prigionia inizia ad avere paura dei suoi poteri e grazie a questo non riesce più ad estrarre la spada.
Ora oltre alla sua missione, dovrà affrontare anche se stesso.
Ao no Exorcist 2: Kyoto Fujouou-hen è stato pubblicato dopo 7 anni dall’uscita del primo capitolo, anche se di breve durata, questa saga riesce a migliorare una trama già buona, aggiungendo un buon fattore psicologico e nuove interazioni tra i personaggi.
Graficamente è discreto anche se alcuni nemici hanno delle pecche evidenti.
Ottime la sigle, sia i video che le canzoni “Itteki no Eikyou” delgi UVERworld e “konotede” di Akatsuki Rin.
Consiglio la visione a tutti, soprattutto ai fan della prima stagione.
Voto 7,5
Recensione a cura di JXC592